Dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte e le scintille sul codice degli appalti, telefonata distensiva tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
Telefonata tra Di Maio e Salvini, inizia il disgelo tra Lega e Movimento Cinque Stelle. Sembra aver sortito effetti la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, che ha dato un ultimatum ai due vicepremier. O si si lavora con rispetto e lealtà e o si va a casa.
Lo stop al vertice sullo sblocca-cantieri dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte
Dopo i problemi legato al decreto sblocca-cantieri, con il vertice interrotto dopo un’ora senza una soluzione per la distanza sul codice degli appalti, Giuseppe Conte è tornato a richiamare all’ordine le forze al governo.

L’appello del premier alla Lega e la telefonata tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio
E questa volta la presa di posizione del premier sembra aver avuto gli effetti sperati. Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono sentiti telefonicamente per fare il punto della situazione e provare ad appianare le divergenze. Almeno quelle legate ai temi più stringenti nell’agenda di governo.
La telefonata è stata confermata sia dal leader della Lega che da quello del Movimento Cinque Stelle. Entrambi hanno parlato di un clima cordiale e di un rinnovato spirito di collaborazione.

Esulta Palazzo Chigi: un buon punto di partenza
La notizia è stata commentata anche da Palazzo Chigi, da cui fanno sapere che il ritorno al dialogo tra i due vicepremier rappresenta senza ombra di dubbio un buon punto di partenza da cui ripartire per tornare a dialogare in maniera costruttiva.